Azienda

So.Se.Pe. Srl (Società di Servizi per la Pediatria) nasce a Padova nel 1989 grazie all’iniziativa di un gruppo di pediatri di libera scelta.

Il suo primo innovativo prodotto in ambiente MS-DOS per la gestione clinica del paziente pediatrico viene realizzato a partire da una ricerca finanziata dalla Regione Veneto sui bisogni informativi del pediatra ambulatoriale.

Negli anni seguenti So.Se.Pe. mette a punto altre versioni sempre al passo con le veloci evoluzioni delle tecnologie hardware e software.

Nel 1995, per prima in Italia, lancia una versione in ambiente Windows che, battezzata Junior Bit, viene tuttora costantemente migliorata e aggiornata con la fattiva collaborazione dei pediatri che utilizzano questo programma in tutta Italia.

So.Se.Pe si è sempre impegnata ad essere in linea con i progetti regionali e con le normative italiane, a partire da JuniorBit che ha reso possibile l’invio della ricetta elettronica in collegamento al Ministero delle finanze Nazionali ed tutti gli enti ed aziende ASL regionali in linea con la continua evoluzione dell’informatica, la raccolta dei flussi informativi e la successiva analisi dei dati, il caricamento dei prontuari regionali sempre aggiornati, la sincronizzazione con l’anagrafica delle diverse aziende ASL ed ora con JuniorBit 7 l’invio della ricetta dematerializzata e tutto ciò che la nuova normativa italiana apporterà negli anni avvenire.

Impegnata esclusivamente nel settore della pediatria ambulatoriale, agisce non solo con l’obbiettivo di collegare ogni pediatra al sistema nazionale italiano ma anche con l’interesse nel sviluppare progetti informatici in grado di valorizzare il lavoro di tutti in base alle esigenze di ognuno.