Aggiornamento su Decreto Appropriatezza

la versione 1.0.33 di Junior Bit che è in rilascio in questi giorni nelle varie Regioni conterrà al suo interno il nuovo aggiornamento che recepisce in maniera completa le indicazioni riguardanti la prescrivibilità e l’appropriatezza inerenti i 203 esami indicati nel Decreto Ministeriale 9 Dicembre 2015.

Ci siamo presi il giusto tempo per studiare attentamente il decreto nella sua complessità e per cercare di rendere la nuova parte prescrittiva semplicissima da utilizzare da parte del Pediatra, offrendo nel contempo tutte le tutele e le opzioni possibili, con il duplice obiettivo di:
* semplificare al massimo questo nuovo e complesso adempimento che si aggiunge ai già numerosi oneri del PLS.
* dare una protezione assoluta ai nostri Utenti rispetto all’applicazione delle regole attuali di prescrivibilità e appropriatezza, evitando loro ogni rischio di errore o di cattiva interpretazione.

Il risultato ottenuto è secondo noi ottimo…. il programma infatti propone in automatico, per gli esami interessati, una serie di avvisi INTERATTIVI che guidano passo passo il pediatra alla corretta scelta prescrittiva, nel pieno rispetto delle nuove condizioni indicate dal Decreto.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il Pediatra decidesse di NON voler applicare il Decreto Ministeriale, troverà nella sezione Strumenti > Settaggi Generali un settaggio che disattiva, sotto la sua responsabilità, gli avvisi in fase prescrittiva con il rischio concreto di incorrere in eventuali future sanzioni.

Cordiali Saluti.